Vignaioli Contrari 2022

Mostra mercato di vini artigianali con più di 50 produttori provenienti da tutta Italia.

Torna per la 6a edizione, nella splendida cornice della Rocca Rangoni di Spilamberto (Mo), l’appuntamento di Vignaioli Contrari con i banchetti di assaggio dove sarà possibile degustare ed acquistare i vini di più di 𝟱𝟬 𝗽𝗿𝗼𝗱𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗲𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮.

Date ed orari di apertura banchi d'assaggio:
- sabato 𝟭𝟰 maggio 2022 ore 𝟭𝟰.00 - 𝟭𝟵.00
- domenica 𝟭𝟱 maggio 2022  ore 𝟭𝟭.00 - 𝟭𝟵.00

 

Nel corso della manifestazione, presso l’Osteria gestita dalla Condotta Slow Food Vignola e Valle del Panaro all’interno del cortile di Rocca Rangoni, sarà possibile degustare i prodotti dei contadini e artigiani del territorio accompagnati da piatti tradizionali preparati esclusivamente con ingredienti provenienti dai soci.

 

Chi sono i Vignaioli Contrari?

Vignaioli Contrari sono coloro che fanno comprendere il territorio di appartenenza e raccontano la loro storia mediante i vini che producono, con metodi artigianali ed autentici. Sono i responsabili del lavoro in vigna ed in cantina, nel pieno rispetto dell’ambiente e sono Contrari all’omologazione del gusto e alla standardizzazione dei vini.

Piccole realtà artigiane che cercano di valorizzare al meglio il vino prodotto da vitigni autoctoni, preservando la tradizione del terroir a cui appartengono.

Persone che danno continuità alla storia enologica del nostro Paese, impegnandosi a mantenere in vita le varietà di cultivar in via di estinzione, producendo vini di Terroir.

 

Fonte: https://www.vignaiolicontrari.it
Pagina visualizzata 369 volte