Slow Wine Fair 2024

Slow Wine Fair 2024

in Fiera a Bologna dal 25 al 27 febbraio 2024

 

Fiera Internazionale del Vino Buono Pulito e Giusto

Slow Wine Fair abbraccia la filosofia del vino buono, pulito e giusto (la filosofia Slow Food).

Un vino figlio di un’agricoltura sostenibile, che fa della biodiversità, della sostenibilità in vigna ed in cantina e della tutela del paesaggio le proprie parole d’ordine.

Il vino è anche un prodotto culturale.

 

La Fiera mette insieme i vignaioli, i professionisti e gli appassionati:

- i Vignaioli che aderiscono al Manifesto per il vino buono, pulito e giusto si impegnano per preservare l’ambiente e le sue risorse, per tutelare e rispettare il paesaggio, per mantenere viva e sana la propria comunità di appartenenza.

- i Professionisti sono importatori, distributori, osti, ristoratori, sommeliers, enotecari, giornalisti ed opinionisti, che rivestono un ruolo straordinario nell’indirizzare le scelte del grande pubblico verso un vino proveniente da un metodo produttivo virtuoso anziché da un’agricoltura massiva.

- gli Appassionati sono coloro che si accostano ad un calice o scelgono una bottiglia cercando di coglierne la poesia, di decifrarne il messaggio. Sono propensi ad esplorare, scoprire e gustare la splendida diversità del mondo del vino.

 

IL TEMA DELL’EDIZIONE 2024: LA FERTILITÀ DEL SUOLO

Ogni edizione di Slow Wine Fair sviluppa un diverso focus tematico.

Nel 2024 ci si concentra sulla fertilità del suolo, tema quanto mai attuale per rispondere alla crisi climatica, alla siccità e ad altri fenomeni estremi.

 

Per ulteriori informazioni su orari e biglietti CLICCA QUI

Fonte: https://slowinefair.slowfood.it
Pagina visualizzata 306 volte