Scarperia Wine 2024

Scarperia Wine 2024

sabato 11 e domenica 12 maggio a Scarperia (Fi)

 

Amanti dei vini, dei weekend fuori porta, delle degustazioni, dei borghi toscani Scarperia Wine è giunta alla ottava edizione.

 

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 si terrà l’8ª edizione di Scarperia Wine presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia (Scarperia e San Piero, FI), con un percorso vitivinicolo tra le cantine d’Italia.

Torna così l’atteso evento dedicato all’affascinante mondo del vino, che si snoderà tra degustazioni itineranti nella splendida cornice rinascimentale del Palazzo dei Vicari, nel cuore del paese di Scarperia, uno dei Borghi più Belli di Italia.

 

L’Inaugurazione della manifestazione si terrà nel Palazzo dei Vicari sabato 11 maggio alle ore 11:00, alla presenza dell’Amministrazione Comunale di Scarperia e San Piero e del Consiglio direttivo di Pro Loco Scarperia APS, organizzatrice dell’evento.

Gli orari di apertura saranno sabato 11 maggio dalle 11:00 alle 23:00 e domenica 12 maggio dalle 11:00 alle 20:00.

L’ingresso per la degustazione delle cantine avrà un costo di € 20,00, (prezzo ridotto ad € 15,00 per soci FISAR, AIS, Scuola Europea Sommelier) e comprenderà anche l’ingresso a tutto il complesso museale, compresa la splendida mostra I Medici: gente del Mugello. Ritratti di famiglia dalle collezioni delle Gallerie degli Uffizi.

 

Per concludere al meglio questa esperienza legata al mondo del vino, i visitatori avranno la possibilità di acquistare i loro vini preferiti direttamente nello Wine Shop allestito all’interno del Palazzo dei Vicari.

Inoltre, durante tutta la durata dell’evento, nell’atrio del palazzo sarà presente un punto ristoro con prodotti tipici del territorio.

 

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

Fonte: https://www.facebook.com/proloco.scarperia
Pagina visualizzata 544 volte