Caretti. Azienda Agricola e Caseificio
Da tre generazioni sul Fondo “Pero Lungo” la famiglia Caretti persegue l'obiettivo di valorizzare i prodotti tipici del territorio.
Nel 1991 viene inaugurato lo spaccio aziendale all’interno del quale, l’accoglienza cordiale e l’ampia e ricercata gamma di prodotti proposti rendono conto della passione e della professionalità di Valerio Caretti, l’anima dell’attività, sempre pronto a dare informazioni sull’origine e consigli sul miglior utilizzo dei cibi e ad organizzare degustazioni per i suoi affezionati clienti.
Le carni fresche, sia bovine che suine dell’azienda, vengono proposte sia nei tagli classici della macelleria che sotto forma di preparazioni gastronomiche.
I salumi di lavorazione rigorosamente artigianale, raccontano i sapori di un tempo: prosciutti, ciccioli, coppe, pancette e salami tra i quali spicca il prelibato Salame San Giovanni.
Le cosce suine vengono invece portate a stagionare a Langhirano dove torneranno, dopo essere stati selezionati, come prosciutti marchiati Parma.
Seguendo il filo logico della filiera e del Km 0, l’offerta si completa con paste fresche e secche, condimenti, verdure e frutta del territorio, mieli e tanto altro.
Nella piccola enoteca allestita all’interno dello spaccio vi è una scelta ragionata dei migliori vini del territorio che completano il percorso sensoriale.
Fonte: http://www.aziendacaretti.it/Pagina visualizzata 1293 volte