Slow Wine Fair 2026
Slow Wine Fair 2026
Quinta edizione della Fiera del Vino Slow, alla Fiera di Bologna, dal 22 al 24 febbraio 2026ù
Organizzata da BolognaFiere da un’idea di Slow Food, Slow Wine Fair è l’evento internazionale dedicato a vini che sono frutto di una viticoltura sostenibile, rispettosa della biodiversità e del paesaggio, tesa allo sviluppo delle comunità contadine e a rendere i consumatori più consapevoli del valore culturale del vino.
La manifestazione ospita l’incontro internazionale della Slow Wine Coalition, la rete internazionale, inclusiva e collaborativa che unisce i protagonisti del mondo del vino.
Nei tre giorni di Slow Wine Fair, centinaia di produttori provenienti da tutte le regioni d’Italia e da tutto il mondo si riuniscono a BolognaFiere per confrontarsi sul futuro del vino e della viticoltura.
Ma Slow Wine Fair non è solo per i vignaioli e i vigneron.
L’evento è dedicato anche agli appassionati e agli operatori del settore, che possono fruire di un ricco programma di incontri e degustazioni e scegliere al banco d’assaggio tra migliaia di etichette provenienti da tutto il mondo e selezionate da una commissione di esperti.
La parte espositiva dell’evento è inoltre impreziosita dalla partecipazione di Federbio, la Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica.
Per ulteriori informazioni, per consultare il programma e per i biglietti CLICCA QUI
Ecco la pagina con i Locali Consigliati (ristoranti, bar, botteghe, cantine, enoteche, etc) in provincia di Bologna CLICCA QUI
Vuoi segnalarci i tuoi Locali preferiti? CLICCA QUI
Fonte: https://www.facebook.com/events/1825050501544451/1825050508211117/
Pagina visualizzata 268 volte


