Paolo Atti e Figli, Cultura e Tradizione culinaria

Dal lontano 1868 l'Azienda Paolo Atti & Figli continua a produrre pane e delizie, dolci e salate, per i buongustai bolognesi e per i turisti di passaggio.

 

Il negozio di Via Drapperie rappresenta l’antico fulcro dell’attività, fondata all’inizio del 1886 e di cui ancora oggi sono visibili le insegne originali.

L’attività si è allargata, ma senza perdere l'originale filosofia basata sulla qualità e la ricerca del prodotto migliore.

Al negozio di Via Drapperie si è poi aggiunto, all'inizio del 1900, il grande punto vendita di via Caprarie, con le tre grandi vetrine per l'esposizione dei prodotti.

 

La ditta Atti è gestita da sempre dalla stessa famiglia fin dalla fondazione, ha conservato inalterati gli arredi originali dei due negozi ed è ancora punto di incontro di personalità della cultura e della gastronomia.

Per questo è entrata a fare parte della prestigiosa Associazione dei Locali Storici d' Italia.


Oggi i due punti vendita rimangono protagonisti nella zona più bella e vissuta della Bologna antica.

La naturale predisposizione di Paolo Atti & Figli alla ricerca e l’innovazione ha portato oggi il negozio di via Caprarie alla creazione di uno spazio dove poter gustare le specialità calde direttamente dal forno.

 

Vai a Scheda Azienda

Fonte: https://www.facebook.com/Paoloattiefigli
Pagina visualizzata 602 volte