La Vrille Agriturismo e Vini

INFORMAZIONI

L'agriturismo La Vrille si trova lungo la Via Francigena nel comune di Verrayes, a 670 mt slm, ben esposto e con vista sui monti Avic ed Emilius. Nasce nel 2002 da un progetto sognato e pensato da Luciana ed Hervé, due pionieri della vita all'insegna della semplicità.

E' un’azienda piccola, quattro ettari di cui uno e mezzo di vigneto, ma provvista di tutto, con galline, pecore, oche, conigli, un orto con le serre e il frutteto. La frutta e la verdura vengono coltivate seguendo una filosofia biodinamica, senza l'utilizzo di pesticidi e con l'ausilio di composti biologici per la concimazione.

Tra i vigneti, coltivati con cura e passione da Hervé, troverete Petit Rouge, Cornalin, Fumin, Gamay, Chambave Muscat. I vigneti sono tutti autoctoni eccetto il Gamay che ha origine dal Beaujolais e lo Chambave Muscat, che è un vitigno storico della tradizione valdostana.

E infine la cucina di Luciana, come lei ama definirla, è una cucina a “centimetro zero”, dove ogni ingrediente proviene dal proprio orto e dal territorio attraverso un'accurata selezione di piccoli produttori valdostani. Anche chi non è ospite dell'agriturismo può assaporare la cucina di Luciana.

 

Sei il proprietario di questa attività e vuoi personalizzare la Scheda Azienda? Scrivi a LocaliConsigliati

Ultimo aggiornamento Scheda Azienda: maggio 2021


Pagina visualizzata: 784 volte